Merano turistica riparte e punta sul mercato italiano

Già da mesi l’Azienda di Soggiorno assieme ai suoi partner sta lavorando in vista della ripartenza. Sono tante le variabili in gioco, tuttavia per l’Alto Adige è possibile stimare una prima fase di restart per maggio, per la quale si punta principalmente sul mercato italiano. L’ospite dell’area linguistica tedesca potrebbe cominciare ad arrivare per la fine dello stesso mese.
Il comparto turistico ha pagato più di altri le conseguenze della pandemia e l’Azienda di Soggiorno sta facendo tesoro delle esperienze acquisite nella gestione dell’anno passato per affrontare un mercato che esce profondamente cambiato. Guardando a diversi sondaggi, Merano ha le carte in regola per rispondere a tante delle esigenze dei viaggiatori, dal movimento all’aria aperta alla garanzia di un ambiente sicuro. Queste unite al dialogo fra natura e tessuto urbano enfatizzato con originali allestimenti, non solo floreali, sono le basi su cui viene sviluppata la stagione primaverile Per l’Italia si punta principalmente sul patrimonio verde e la sua cura, nelle aree di lingua tedesca sui temi della tarda primavera e delle vacanze estive.

 

 

Merano turistica riparte e punta sul mercato italiano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago