Arte Ultime Notizie

L’arte sempre in primo piano

15 Aprile 2021

author:

L’arte sempre in primo piano

Dal 20 al 30 aprile 2021 il Club Arcimboldo organizza, purtroppo ancora online sui suoi canali social, una mostra fotografica dal titolo “Il risveglio della natura/ Das Erwachen der Natur”.
La Presidente Alda Picone comunica che “a partire da martedì 20 aprile ogni giorno verranno postate delle fotografie dai mille colori che rappresentano la primavera con il suo risveglio della natura”.
Tra le stagioni, la primavera è senza dubbio la più dolce e amata da tutti perché con il suo arrivo, ci regala un sole caldo e un cielo azzurro, dopo i lunghi e freddi giorni di inverno. Fa rinascere la terra, e con essa i fiori ed i colori di cui si vestono.
Al ”risveglio della natura, corrisponde uno stato d’animo gioioso e pieno di serenità, l’umore si rasserena, la voglia di fare ritorna e porta con sé un inaspettato desiderio di vita. I fiori, i doni più preziosi della primavera, sono un tesoro da custodire.
“I soci del Club Arcimboldo girando per la Città e dintorni sono riusciti a catturare tante belle immagini che possono rallegrare i nostri occhi in questo particolare periodo di pandemia”.

Come diceva Fabrizio De Andrè nella sua canzone “Un chimico”
“Primavera non bussa, lei entra sicura
Come il fumo lei penetra in ogni fessura
Ha le labbra di carne, i capelli di grano
Che paura, che voglia che ti prenda per mano
Che paura, che voglia che ti porti lontano.”L’arte sempre .

In foto, Alda Picone, la presidente del Club Arcimboldo