Alto Adige. In meno di 24 ore la Polizia Stradale sanziona cinque conducenti in stato di ebbrezza

Ieri, verso le 16.00, una pattuglia della Polizia Stradale di Brunico ha fermato il conducente di un veicolo BMW, in evidente stato di ebbrezza. L’uomo, un cittadino italiano di 50 anni, presentava un tasso alcolico pari a 2,25 alla prima e 2,23 alla seconda prova. È quindi stato  deferito alla Procura della Repubblica per guida in stato di alterazione alcolica. Pesanti le sanzioni penali in arrivo: ammenda minima di 1.500 euro e l’arresto da sei mesi ad un anno. In aggiunta, l’uomo rischia la sospensione della patente di guida fino a due anni.
La medesima pattuglia ha sanzionato anche il conducente di un autocarro circolante con un carico di travi che sporgevano pericolosamente oltre i 3/10 della lunghezza del mezzo. La sanzione in questo caso prevede l’importo di euro 794.00 e la sospensione della patente.
Sempre nella giornata di ieri una pattuglia in servizio presso l’Area di Servizio Sciliar sulla A22 ha fermato il conducente di un veicolo BMW con targa austriaca. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti 2 grammi di marijuana. All’uomo, un cittadino inglese cinquantaquattrenne, è stata contestata al soggetto la violazione di cui all’art. 75 DPR/309/90, con il ritiro della patente di guida.
Durate la notte scorsa gli agenti della Stradale di Bolzano hanno sanzionato tre persone per guida in stato di ebbrezza, una giovane neopatentata alla quale sono stati decurtati 10 punti dalla patente, e due cittadini albanesi ambedue in gravi condizioni etiliche.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

6 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago