LA RIVOLUZIONE DIGITALE PARTE DAL TRENTINO, SPOSANDO MEDICINA E DIRITTI UMANI

Eos Solutions, multinazionale con sede a Bolzano, con il supporto di Microsoft Italia ha acquisito EMERGENCY fra i suoi clienti. Per la Onlus fondata da Gino Strada – famosa in tutto il mondo per le missioni umanitarie ad alto rischio che hanno salvato oltre 11 milioni di persone da malattie, guerre e povertà – svilupperà e implementerà il sistema gestionale ERP, dandole un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia.

Il progetto, che poggia sulla tecnologia Microsoft di Business Central e che prevede una forte integrazione con la business intelligence, mira alla digitalizzazione completa di tutte le procedure interne ad EMERGENCY, dalla gestione degli acquisti alla logistica, con funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle necessità specifiche di una Onlus, anche tramite l’utilizzo di App per il controllo di gestione.

Per tutto il 2021 quindi, la bolzanina Eos Solutions collaborerà insieme a Microsoft Italia al rinnovamento digitale dei sistemi informativi di EMERGENCY, implementando le soluzioni cloud Business Central, Power Bi e Power Apps.

«EOS Solutions è onorata e orgogliosa di poter collaborare con EMERGENCYafferma Attilio Semenzato, presidente di Eos Solutions -. Tecnologia e umanità sono un binomio perfetto: noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una ONG di valore internazionale».

Tornando agli aspetti tecnici, grazie alla flessibilità dell’applicativo ERP Business Central sarà possibile integrare semplicemente anche applicativi verticali di terze parti, in particolare la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.

«Siamo molto orgogliosi di poter avere Emergency tra i nostri clienti, non solo per quello che questa associazione rappresenta nel mondo – sottolinea Roberto Finotti, direttore vendite Eos -, ma anche perché la fiducia che hanno riposto in noi, nelle nostre capacità e nelle tecnologie Microsoft è un segnale davvero positivo per la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo impiegato i nostri migliori collaboratori e commerciali per presentare ad EMERGENCY un progetto di digitalizzazione all’altezza delle loro aspettative e del loro valore».

“Mai come in questo momento storico il digitale sta diventando sempre più cruciale per lo sviluppo e la crescita di imprese e organizzazioni. Un ruolo ancora più determinante se pensiamo agli obiettivi delle ONG, che lavorano per migliorare il futuro delle persone. Siamo felici di poter affiancare, attraverso le nostre soluzioni e il nostro Partner EOS, EMERGENCY nel suo percorso di trasformazione digitale e aiutarla attraverso l’innovazione digitale a ad aumentare l’impatto delle sue attività umanitarie in tutto il mondo” ha commentato Claudia Bonatti, Responsabile mercato Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia.

EOS Solutions è Gold partner di Microsoft dal 2000, implementa soluzioni ERP e CRM verticali basate su Microsoft Dynamics 365. Grazie alla presenza del gruppo tedesco Kumavision, Eos si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello mondiale, con oltre 1.600 clienti, 50.000 utenti, 750 collaboratori e 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera. Maggiori informazioni sul sito www.eos-solutions.it

Microsoft abilita le organizzazioni a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell’azienda è sostenere persone ed organizzazioni in tutto il mondo ad ottenere di più, grazie alla tecnologia e al digitale. Maggiori informazioni su Microsoft sono disponibili al sito https://www.microsoft.com/it-it/.

Foto, Claudia Bonatti – Microsoft Italia

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

48 minuti ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

2 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

5 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

8 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

8 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

11 ore ago