I Verdi chiedono le dimissioni di Savoi dopo gli insulti sessisti alle due consigliere

Il Consigliere regionale della Lega Alessandro Savoi di recente si è espresso pubblicamente con parole sessiste e volgari nei confronti delle sue colleghe Alessia Ambrosi e Katia Rossato per essere passate dalla Lega a Fratelli d’Italia. Savoi è membro dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e Segretario questore, pertanto nella sua funzione siede ogni volta al fianco del Presidente Paccher rappresentando così ufficialmente l’intero Consiglio regionale. Dopo la sua esternazione i Verdi ritengono che questo suo ruolo non sia più tollerabile. “Chiediamo quindi al Consigliere Savoi di dare le dimissioni da Segretario questore dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale” affermano perentoriamente i Verdi del consesso regionale.Ci aspettiamo che questa richiesta venga fatta anche dalla Südtiroler Volkspartei – aggiungono per rafforzare la loro richiesta – che nell’ultima seduta del Consiglio provinciale di Bolzano a marzo si è espressa chiaramente contro i commenti d’odio, violenti e sessisti in Internet. D’altra parte, Savoi è stato eletto nella sua funzione dalla maggioranza Lega-SVP.

In foto, Gruppo Verde

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago