Covid -19, anche a Bolzano al via screening di massa

Da domani sino a fine marzo al Palaresia tutti i cittadini del capoluogo potranno effettuare un tampone rapido gratuito. Test gratuiti su prenotazione anche dai medici di base, pediatri e farmacie che aderiscono all’iniziativa.

A partire da domani venerdì 12 marzo e sino a fine mese, tutti i cittadini di Bolzano, compresi i minorenni, potranno effettuare un test antigenico rapido COVID-19 gratuito. Lo screening consiste in un test rapido dell’antigene in grado di rilevare, grazie ad un tampone naso-faringeo, la presenza del virus e di fornire un risultato in brevissimo tempo. Un test sicuro ed indolore effettuato da personale sanitario.

Per poter effettuare il test al Palaresia non serve la prenotazione, ma bisogna presentarsi con il modulo richiesta test compilato in modo leggibile disponibile online sul sito del Comune (un modulo per ogni componente del nucleo familiare) e la tessera sanitaria. Ci si può presentare dal lunedì al sabato compreso tra le 8.00 e le 18.00 (orario continuato). Obbligatorio accedere al Palaresia con la mascherina FFP2. E’ necessario fornire preventivamente un indirizzo mail ed un numero telefonico al momento della compilazione del modulo per il test.

Il test antigenico Covid -19 gratuito può essere effettuato anche presso i medici di base, i pediatri e le farmacie che aderiscono all’iniziativa. In questo caso è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 0471 997808 dal lunedì al sabato con orario: ore 8:30 – 12:30 / 14:00 – 17:00

L’allestimento e la gestione della struttura test al Palasport di via Resia sono a curati dal Comune di Bolzano, in collaborazione con la Provincia, l’Azienda Sanitaria, la Protezione Civile dei Vigili del Fuoco Volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

5 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

6 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

8 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

9 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

12 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

15 ore ago