Brennero. Un arresto, tre denunce e molti controlli anti-Covid

Gli agenti di polizia del Commissariato di P.S. del Brennero durante lo scorso fine settimana hanno intensificato i controlli alle persone in ingresso in Italia, sia a mezzo del trasporto ferroviario, sia con mezzi privati.  Complessivamente sono state fermate 86 persone e 40 veicoli, nonché diversi treni provenienti dall’Austria. Ieri mattina è stato individuato e arrestato un cittadino algerino presso la stazione ferroviaria di Brennero, perché colpito da provvedimento di carcerazione della Procura della Repubblica di Como, dovendo espiare un anno e 6 mesi per reati contro il patrimonio.  Sempre ieri altre 3 persone sono state denunciate in stato di libertà, avendo fornito generalità false. Inoltre 14 persone, provenienti dall’Austria a bordo di treni regionali ÖBB, prive di documenti e non in regola con la normativa anti COVID per l’ingresso in territorio nazionale, in quanto prive di tampone effettuato nelle 48 ore antecedenti all’ingresso in Italia, sono state fatte rientrare in territorio austriaco.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago