Bolzano. Troppi assembramenti in città, Caramaschi valuta come intervenire

Il Sindaco di Bolzano nella sua consueta conferenza stampa, attualmente online a causa del Coronavirus, rispondendo alle domande dei giornalisti circa il rispetto delle disposizioni imposte dal nuovo lockdown ha evidenziato che, a fronte di comportamenti virtuosi ed in linea con tali disposizioni tenuti dalla stragrande maggioranza dei bolzanini, vi sono state per contro diverse segnalazioni di cittadini a lamentare assembramenti e criticità, in particolare nei pressi se non addirittura all’interno di alcuni bar ed esercizi pubblici del capoluogo. Secondo il primo cittadino i controlli sono serrati, ma non tutti si starebbero comportando come dovrebbero. Ho chiesto al Prefetto un incontro del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica per verificare la possibilità di aumentare controlli ed inasprire le eventuali sanzioni attraverso un’apposita ordinanza – afferma Caramaschiil quale segnala di ricevere molte segnalazioni telefoniche e mail di protesta per il mancato rispetto da parte di alcuni gestori di bar delle norme previste. Il Sindaco comunica di averne parlato anche con le associazioni di categoria. Il problema è sempre quello degli assembramenti. Non so se sarà possibile dal punto di vista della legittimità giuridica sottoscrivere un’apposita ordinanza per intensificare i controlli ed inasprire le sanzioni in caso di violazioni – afferma ancora Caramaschi – che sta verificando con la Provincia l’eventualità di intervenire.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

38 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

21 ore ago