Droga. Un arresto e una denuncia a Merano

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato una persona e ne hanno denunciata a piede libero un’altra per detenzione di droga ai fini di spaccio. La denuncia è stata fatta unitamente alla Polizia Locale di Merano.
Un natale troppo “bianco” in un appartamento di Merano. Un trentenne del posto aveva pensato bene di organizzare una festa di Natale con gli amici, in barba alle norme in vigore in questo periodo per contenere l’epidemia da “Covid-19”. A tarda sera del 25, però, l’eccessiva euforia ha indotto gli altri condomini a chiamare il 112. Non ci è voluto molto ai carabinieri e agli agenti della polizia locale di Merano a capire che era in corso una festa ad alto volume, visto che il rumore era ben udibile anche nel giro scale condominiale. Entrati in casa vi hanno trovato mezzo etto di marijuana e venti dosi di cocaina sparse qua e là per le stanze dell’abitazione, compreso un bilancino di precisione e della sostanza da taglio. I presenti la festa, sei persone, sono stati sanzionati per la violazione delle disposizioni Covid. Due di loro, in possesso rispettivamente di una dose di cocaina e di una di hashish, saranno segnalati al Commissariato del Governo quali assuntori di stupefacenti. Per l’ospitale padrone di casa e organizzatore dell’evento, un trentunenne meranese già noto ai carabinieri, invece è scattata la denuncia per detenzione di stupefacente a fini di spaccio.
Nel pomeriggio del 26, poi, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’aliquota radiomobile meranese, i due militari di pattuglia hanno notato transitare a piedi un ventenne di Sinigo già noto ai carabinieri. I militari, insospettiti dal comportamento nervoso e agitato del soggetto, hanno quindi deciso di proseguire il controllo a casa dello stesso. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti poco più di due etti di marijuana e un etto di hashish, oltre a quasi diecimila euro in contanti, di cui il controllato non è stato in grado di giustificare il possesso e verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Per il ventenne sono quindi scattate le manette. Lo stesso ora si trova agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

3 minuti ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

19 minuti ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

1 ora ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

2 ore ago

Alto Adige, no ai ricoveri impropri di anziani all’ospedale, si pensi alle Case di comunità

Una presa di posizione del sindacato pensionati di Bolzano fa presente che la mancata comunicazione…

4 ore ago