Covid-19, in una settimana 86 nuovi casi nelle scuole di lingua tedesca in Alto Adige

Nella settimana tra il 30 novembre e il 6 dicembre si sono registrati 86 nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca. 468 le persone poste in quarantena.
Nella settimana, tra il 30 novembre e il 6 dicembre, sono state 86  le positività al Covid-19 registrate nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. I numeri resi noti dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l’intero corpo docente, il personale non insegnante, nonché bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alle scuola secondaria , ma per queste ultime i dati non sono completi dal momento che stanno ancora svolgendo la didattica a distanza.  
Nelle scuole dell’infanzia le infezioni da Coronavirus sono state 20, 9 delle quali hanno colpito il personale insegnante 4 il personale non insegnante e 7 i bambini. Nelle scuola primaria (elementari) i positivi sono stati 19 (6 insegnanti, 13 alunni), nella scuola primaria di primo grado (medie inferiori) sono state rilevate 19 nuove infezioni (3 professori, 2 non insegnanti, 14 ragazzi), nelle scuola secondaria (superiori), le positività al Covid-19 sono state 12 (3 insegnanti, un non insegnante, 8 studenti) mentre alla formazione professionale i casi sono stati 16 (un insegnante, 15 studenti).
Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 261 nelle scuole dell’infanzia, 88 nelle scuole elementari, 64 nelle scuole medie, 15 nelle scuole superiori e 40 nella formazione professionale. Complessivamente i soggetti in quarantena sono 468.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

37 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago