Merano. Tre arresti e identificate 90 persone dalla Polizia di Stato

Negli ultimi giorni le pattuglie del Commissariato di P.S. di Merano hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio, soprattutto nella zona del centro storico per prevenire comportamenti non in linea con le nuove prescrizioni per il contenimento del contagio da COVID-19. Nell’ambito di questa indagine sono state identificate 90 persone, di cui 25 straniere, e controllati 36 veicoli.
Gli operatori sono dovuti spesso intervenire per richiamare al corretto utilizzo dei sistemi di protezione ed al rispetto del distanziamento previsto dalla normativa, rilevando, 15 sanzioni e denunciando 4 persone.
Sono inoltre stati effettuati due arresti, rispettivamente in esecuzione di un ordine di carcerazione e per resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
Il primo è avvenuto in una via del centro cittadino, in seguito alla segnalazione di una persona a terra, vittima probabilmente di un regolamento di conti. L’ uomo, un algerino privo di regolare permesso di soggiorno, aveva a suo carico un ordine di esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bolzano.
Il secondo arresto è avvenuto nell’ambito di un assembramento di cittadini stranieri. La Volante, con l’ausilio della pattuglia radiomobile dei Carabinieri e della Polizia Locale, ha identificato 9 cittadini magrebini, tutti gravati da numerosi precedenti di polizia. Sette persone prive di regolare permesso di soggiorno sono state accompagnate presso gli Uffici del Commissariato di P.S. Una di queste, in gravi condizioni etiliche, all’atto dell’identificazione ha aggredito fisicamente gli operatori intervenuti, minacciandoli di morte. L’uomo è stato tratto in arresto e, come tutti i suoi connazionali, è stato contravvenzionato ai sensi della normativa anti-COVID con una sanzione di 400,00€.Inoltre gli Agenti del Commissariato di P.S. hanno anche effettuato 19 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Foto, commissariato di Polizia di Merano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

48 minuti ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

2 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

5 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

8 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

8 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

11 ore ago