Coronavirus, continua in Alto Adige l’incremento esponenziale del numero di nuove infezioni di SARS-Cov-2 con 534 casi positivi nelle ultime ore.

Ad oggi, ai Comuni per i quali già sono in atto misure più restrittive, se ne aggiungono altri. Anche Velturno, il capoluogo di provincia Bolzano e Brunico hanno registrato un numero molto alto di nuovi contagi in relazione al numero degli abitanti.
L’ Azienda sanitaria dell’Alto Adige analizza giornalmente i Comuni, nei quali è stato rilevato un aumento giornaliero oltre i 3 casi positivi per 1000 abitanti e / oppure un aumento di oltre 10 per 1000 abitanti negli ultimi 14 giorni. Su questi Comuni verrà effettuato un’analisi approfondita tenendo conto di diversi indicatori come il numero dei focolai, il numero delle persone sintomatiche testate positive, il numero dei ricoveri ospedalieri con patologie gravi ed il numero delle persone in quarantena.
Le proposte di misure per la Giunta provinciale pertanto non si basano su un unico indicatore, ma su una valutazione complessiva di diversi indicatori.
Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono ad oggi 203 ai quali se ne aggiungono 70 nelle strutture private convenzionate e 81 in isolamento nella struttura di Colle Isarco. In terapia intensiva sono ricoverati 17 pazienti. I decessi nelle ultime ore sono 3. Persone in isolamento domiciliare so 8.001.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

28 minuti ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

3 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

6 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

6 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

9 ore ago