Alto Adige. Scuola primaria in presenza solo per i figli dei lavoratori essenziali

A causa dell’andamento dell’epidemia Covid 19 in Alto Adige dalla settimana prossima scatterà nuovamente la didattica a distanza per la scuola primaria e tutta la scuola secondaria di primo grado. Sarà garantito tuttavia l’insegnamento in presenza nella scuola dell’infanzia e primaria per i bambini i cui genitori svolgono lavori considerati essenziali – informa l’Ansa. Per tutti gli altri alunni e studenti sarà praticata la didattica a distanza, come è già in atto per la seconda e terza secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado.
Inoltre, in provincia di Bolzano partiranno dei testi salivari a tappeto. Quei comuni, nei quali oltre l’80% della popolazione sarà stato testato, già nella seconda settimana potrà riprendere l’insegnamento in presenza, come previsto nelle zone rosse. Non mancheranno limitazioni nel settore economico per ridurre il contagio. Salvo imprevisti, l’ordinanza che sarà illustrata al ministro della sanità Roberto Speranza nelle prossime ore e alle parti sociali, dovrebbe entrare in vigore sabato 14 novembre.

Foto, Arno Kompatscher

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

2 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

14 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

15 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

17 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

18 ore ago