Due derby altoatesini in casa per i Rittner Buam in Alps Hockey League

I Rittner Buam questa settimana hanno in programma due partite del campionato transfrontaliero in casa – entrambi gli incontri si svolgeranno alla Ritten Arena e saranno contro squadre altoatesine. Giovedì 8 ottobre i Wipptal Broncos Weihenstephan saranno in trasferta a Collabo per la partita di ritorno della fase Return to Play, due giorni dopo il team di coach Santeri Heiskanen accoglierà una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, l’HC Pustertal Wölfe. Entrambe le partite inizieranno alle ore 20.

L’esordio stagionale dei Rittner Buam sabato scorso si è concluso con una vittoria di stretta misura per 6:5 contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Un successo che il direttore sportivo del Renon non vuole sopravvalutare. “La partita a Vipiteno è stata molto equilibrata e stretta, come ci eravamo aspettati. Penso che abbiamo visto luci e ombre da entrambe le parti. Grazie a degli errori dei Broncos siamo andati in vantaggio per 5:2, non necessariamente guadagnato secondo l’andamento della partita, poi ci siamo permessi alcune imprecisioni che in poco tempo hanno portato al pareggio. Però è assolutamente normale che succeda a un team giovane e con poca esperienza come il nostro e fa parte del processo di apprendimento che stiamo facendo”, spiega Insam.

Giovedì, al decimo duello in AlpsHL con i vipitenesi (7 vittorie a 2 per il Renon) Insam si aspetta tutta un’altra partita – anche perché tra i Broncos torneranno il portiere Jonathan Reinhart e i due attaccanti Dante Hannoun e Ryan Valentini, tre dei giocatori stranieri nel team di Justin Whitecotton. “Penso che la prossima partita contro i Broncos ci mostrerà come stiamo effettivamente quest’anno. Sarà sicuramente di nuovo una lotta e un incontro appassionante che farà felici i nostri tifosi”, così Insam.

I Lupi pusteresi saranno ospiti alla Ritten Arena sabato

Due giorni dopo, sabato 10 ottobre, una delle squadre favorite per la vittoria del campionato sarà ospite sull’altipiano, l’HC Pustertal Wölfe. Un avversario di cui Adolf Insam ha una grande opinione. “I pusteresi hanno creato un top team e secondo me hanno a disposizione una delle rose più complete della lega. Penso che i Lupi siano tra i possibili campioni e anche contro di noi sono favoriti. Non vedo l’ora di vedere come la nostra giovane squadra gestirà la partita”, conclude Insam.

I Rittner Buam e l‘HC Pustertal Wölfe si affronteranno per la 173a volta. Contro nessun altro team dell‘AlpsHL il Renon ha giocato così spesso nei suoi 92 anni di storia. I blu-rossi hanno vinto 91 volte, i Lupi 76. Cinque partite si sono concluse con dei pareggi.

Entrambe le partite dei Rittner Buam saranno trasmesse in diretta streaming

A entrambe le partite in casa presso la Ritten Arena di giovedì e sabato saranno ammessi 200 spettatori. I biglietti possono essere acquistati online alla pagina https://www.rittnerbuam.com/aktuelles/tickets-abo/. Chi non riuscirà ad andare allo stadio del ghiaccio, potrà seguire le partite sul nuovo portale a pagamento, partner dell’Alps Hockey League, https://valcome.tv a partire da poco prima delle ore 20.

Foto/c-Harald Wisthaler

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

52 minuti ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

52 minuti ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

4 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

17 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

18 ore ago