Alto Adige. Deve scontare pena per violenza sessuale, arrestato

Nell’ambito dell’attività ordinaria di pattugliamento autostradale da parte della Sezione di Polizia Stradale di Bolzano finalizzata, oltre che al rispetto del Codice della strada, anche alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in data odierna alle ore 04:00, una pattuglia dipendente dalla Sottosezione di Polizia Stradale di Vipiteno, durante un servizio ordinario di vigilanza autostradale, alla progressiva chilometrica 99 dell’A22 – Autostrada del Brennero, presso l’area di servizio Laimburg Ovest, ha effettuato un controllo di un mezzo pesante in sosta.
Durante le verifiche ha identificato il conducente del veicolo e scoperto che sul cittadino moldavo di anni 41 residente in Germania è pendente un ordine di esecuzione di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. L’uomo deve scontare 4 mesi 9 giorni carcere e corrispondere euro 400 di multa, per il reato di violenza sessuale punito ai sensi dell’articolo 609bis del codice penale.
Lo stesso è stato pertanto accompagnato presso gli Uffici della Questura di Bolzano dove è stato dichiarato in arresto in ottemperanza del menzionato provvedimento giudiziario ed accompagnato presso la casa circondariale di Bolzano.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

18 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago