Successo del presidio per la promozione della lettura organizzato dall’ Associazione Scrittori di Bolzano

Più di cento libri donati e altrettante persone disposte in un clima di vivace partecipazione a rispondere a test sulla letteratura e interessate a seguire iniziative future riguardanti la presentazione di libri: questo il felice risultato del primo presidio per la promozione della lettura predisposto martedì scorso dall’Associazione Scrittori di Bolzano all’imbocco del ponte che porta al Twenty. Persone di tutte le età, anziani e giovanissimi, e soprattutto tante donne, si sono fermate al presidio davanti a cartelloni che mettevano in evidenza gli effetti positivi della lettura, cercando i testi preferiti tra pile di libri di narrativa e di saggistica offerti gratuitamente. Altri ancora hanno offerto a sua volta propri libri in un proficuo scambio con quelli messi a disposizione dal presidio. Una manifestazione che si è rivelata davvero interessante per la quantità di persone coinvolte e per la qualità della comunicazione espressa, in uno scambio di informazioni, di giudizi e di pregiudizi sullo stato della lettura nel nostro Paese e dei temi letterari più conosciuti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

16 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago