Bolzano. Bomba in piazza Verdi, disinnesco domenica

La bomba d’aereo ANM64 (USA) della 2a Guerra Mondiale dal peso di 137 chilogrammi ritrovata in piazza Verdi tra l’ex distributore e l’ingresso pedonale del parcheggio “Bolzano Centro” di via Mayr Nusser, nel cantiere per la realizzazione del nuovo sottopasso di via Alto Adige nell’ambito dei lavori del PRU Waltherpark, sarà disinnescata presumibilmente domenica 27 settembre prossimo. La decisione è stata presa stamane nel corso di una riunione promossa dal Commissariato del Governo alla presenza dei rappresentanti di Comune di Bolzano, Provincia, Esercito, Forze dell’Ordine e Protezione Civile Provinciale e Comunale. Le operazioni di disinnesco saranno definite nei dettagli nel corso dei prossimi giorni, così come le modalità di evacuazione della zona che ricalcheranno, a grandi linee, quelle adottate lo scorso autunno in occasione di un analogo rinvenimento di un ordigno bellico sempre  in un cantiere nella zona di piazza Verdi.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

29 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago