Merano. Più vie dedicate alle donne!

L’Infocafé Femminista del’ost west club est ovest organizza per sabato 29 agosto a Merano un’azione in risposta al dibattito sul cambio di denominazione di Via Cadorna.

Il gruppo informale nato circa un anno fa in seno al club est ovest e dedicato alle diverse forme di femminismo, alla parità e alla promozione di un dialogo alla pari fra le diverse appartenenze di genere, con questa azione intende richiamare l’attenzione sul fatto che a Merano esistono 77 strade dedicate a delle persone, ma di queste solamente 3 (!) sono intitolate a donne.

Con questa azione simbolica attraverso le strade della città, il gruppo vuole sensibilizzare l’opinione pubblica in favore di una maggiore visibilità e rappresentazione delle donne nello spazio pubblico.

L’azione partirà sabato 29 agosto alle ore XX da XX.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago