Carabiniere aggredito da un orso, ricoverato in gravi condizioni

Un carabiniere di 24 anni, della stazione di Andalo (Paganella), è stato aggredito questa notte da un orso nella zona del laghetto, vicino al campo sportivo all’ingresso del paese poco dopo le 23,30 Il militare era in borghese e stava facendo una passeggiata con un’altra persona, ed improvvisamente è stato aggredito dal plantigrado. Immediati i soccorsi: sul posto, oltre ai colleghi delle altre stazioni della Paganella, anche due ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia locale La zona è molto frequentata dai turisti e a cinquanta metri c’è un campeggio, in questi giorni affollato da vacanzieri. Il carabiniere si trovava all’inizio della passeggiata lungolago, a pochi metri dal parcheggio, quando ha sentito dei rumori provenienti dal bosco.
Il militare è stato medicato sul posto, trasportato nella notte all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni. Non è in pericolo di vita, ma ha ferite su tutto il corpo, graffi a braccia e gambe. Sul posto è accorsa la squadra della Forestale, che intorno alle 5,30 di questa mattina ha individuato l’orso, che è stato narcotizzato sparandogli una siringa di sonnifero, e successivamente trasportato al recinto del Casteller a Trento.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: orso

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago