Carabinieri di Merano interrompono una rissa e denunciano quattro persone

I Carabinieri di Merano hanno denunciato quattro persone per rissa. Questa notte poco dopo l’una un uomo ubriaco è entrato in un bar in piazza del teatro a Merano e ha chiesto da bere. La barista ha garbatamente rifiutato la richiesta poiché è vietato somministrare alcolici dopo le ore 01.00 (per ordinanza comunale). Peraltro è pure vietato dal codice penale (art. 691 codice penale) somministrare bevande alcoliche a persona già ubriaca.
L’uomo ha iniziato a ingiuriare e minacciare la barista. Quattro avventori seduti a consumare hanno assistito alla scena e sono intervenuti in difesa della donna. Dalle parole sono subito passati ai fatti e qualcuno ha chiamato il 112. Una delle due pattuglie intervenute era a pochi metri di distanza e così il principio di rissa è stato subito interrotto. Uno dei quattro avventori però nel parapiglia iniziale si è allontanato alla chetichella, tuttavia dovrebbe essere identificato a breve.
La dinamica del fatto sarà da chiarire dettagliatamente anche con l’aiuto della barista. Intanto i Carabinieri hanno denunciato tutti e quattro i rissanti. Si tratta di un quarantatreenne marocchino, un trentatreenne kazaco, un quarantanovenne bellunese e un trentacinquenne senegalese, tutti residenti a Merano. Il marocchino è anche stato medicato presso il locale pronto soccorso e ha avuto una prognosi di due giorni.
Il tempestivo intervento delle due pattuglie del NOR dell’Arma di Merano ha scongiurato un aggravamento della situazione.
L’Arma dei Carabinieri presidia costantemente e senza interruzione di continuità, ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette, il Burgraviato e il suo capoluogo.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago