Trento. Feste Vigiliane ci saranno, ma in forma ridotta

La 37/a edizione delle Feste Vigiliane di Trento si svolgerà in formato ridotto a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il tema dell’evento, che durerà due giorni, il 25 e il 26 giugno, sarà “Le ragioni del cuore”. Le iniziative verranno trasmesse in diretta televisiva sulle reti locali (Rttr e Trentino Tv) e in “streaming” online e sui social. A qualche evento sarà anche possibile prendere parte come spettatori, con le precauzioni del caso.
L’appuntamento dedicato al Santo Patrono della città di Trento, da sempre festa particolarmente sentita dall’affezionato pubblico cittadino  è stata presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia, alla presenza del sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, del presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Sergio Divina, del responsabile artistico delle Feste, Lucio Gardin, e del responsabile organizzativo, Marco Lazzeri. Per la prima volta le feste non accoglieranno i trentini, ma raggiungeranno i cittadini casa per casa. Queste feste saranno un modo per “valorizzare la città di Trento e per far conoscere le sue bellezze artistiche”, ha spiegato il direttore artistico Lucio Gardin.

Trento, Castello del Buoconsiglio

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

36 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago