Riapre la più grande Zipline d’Europa: è in Alto Adige

Da sabato 13 giugno si torna a volare sulle Dolomiti. Adrenaline X-Treme Adventures riapre l’impianto dei record a San Vigilio di Marebbe.

Apre al pubblico la Zipline di San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano, Trentino – Alto Adige. A segnare l’evento è stato l’inizio del conto alla rovescia avviato in questi giorni sui social del parco avventura altoadesino. Sulle pagine Facebook e Instagram di Adrenaline X-Treme Adventures San Vigilio è stato lanciato l’hashtag #TheXtremeCountdown che ha fissato la data di riapertura a sabato 13 giugno 2020.

I più intrepidi potranno dunque tornare a provare il brivido del salto nel vuoto agganciati alla Zipline dei record. La teleferica conserva infatti il suo primato di 3,2 chilometri di lunghezza: un percorso in 10 tappe, da Piz de Plaies (1.600 mt) fino al paese di San Vigilio, che resta il più lungo in tutta Europa. Per completare la discesa sono necessari 90 minuti.

L’impianto a fune di San Vigilio segna il passo sin dal 2008, anno dell’inaugurazione, anche per le innovative soluzioni tecnologiche in dotazione. Fece notizia la prima carrucola magnetica utilizzata per la discesa, capace di affrontare i 400 metri di dislivello totale dell’impianto ad una velocità di punta di 80 km/h. Adrenaline X-Treme Adventures ha introdotto ogni anno nuove soluzioni ingegneristiche, permettendo un’esperienza di volo più silenziosa e a più alte prestazioni. Gli occhi degli esperti sono quindi puntati su questo evento e sulle novità che porterà al settore.

Gli avventurieri alla ricerca delle emozioni forti non perderanno l’occasione per lasciarsi alle spalle il lungo periodo di lockdown. La Zipline riapre in tutta sicurezza e con un nuovo look. E forse una scarica di adrenalina è proprio quello di cui abbiamo bisogno per ripartire al meglio: con coraggio, divertendosi.

La Zipline Adrenaline X-Treme Adventures San Vigilio è aperta dal 13 giugno al 27 settembre 2020. Per prenotazioni e maggiori informazioni www.adrenalineadventures.it o +39 331 4188007

La Zipline Adrenaline X-Treme Adventures San Vigilio è stata realizzata nel 2008, ed è la prima Zipline progettata, costruita e gestita da Adrenaline Constructions, azienda leader nella costruzione di impianti a fune per il divertimento. Il gruppo ha realizzato, tra le altre, la Zipline Parco Nazionale della Majella, le Zipline sulle navi da crociera MSC Seaview e Seaside, la Zipline più lunga del Medio Oriente a Rawabi e di recente la Zipline del villaggio di Natale in Stazione Centrale a Milano.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

2 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

3 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

5 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

6 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

9 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

12 ore ago