PURMONTES. VACANZA DI LUSSO IN COMPLETA PRIVACY

In Alto Adige, l’esclusivo Purmontes, con le sue 5 lussuose chalet suite è lieto di annunciare l’apertura per il 28 maggio. Dopo mesi di chiusura tra le pareti di casa, la gioia di trascorrere una vacanza in un elegante chalet alpino, nella propria privacy, quindi in totale sicurezza, è indescrivibile. Tutt’intorno regna solo pace e quiete. Il piccolo paese di Mantana, dove è situato, in posizione panoramica e privilegiata, il Private Luxury Chalet Purmontes regala uno scenario fiabesco. Il servizio di questo gioiello architettonico è costruito su misura, a richiesta dei singoli ospiti e, in un periodo delicato come questo, costituisce un fondamentale “plus” per trascorrere un soggiorno in piena tranquillità: il Purmontes dispone di cinque straordinarie suite di lusso su una superficie totale di 20.000m², garantendo tanti ampi spazi comuni per gli ospiti i quali, possono scegliere anche di “chiudersi” nel proprio chalet in quanto la superficie abitabile interna di ciascuna suite varia da un minimo di 80 – 130 m² e una superficie esterna privata che va dai 100 – 290 m².

Ogni chalet vanta una piscina privata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno (e della notte). Di notte, il bagno diventa un momento suggestivo da assaporare nella privacy del proprio giardino privato; una nuotata sotto la volta celeste con il canto dei grilli o il silenzio profondo come sottofondo. In ogni suite, la grande jacuzzi è il santuario del più completo relax, in una scenografia originale: le luci accanto alla vasca sembrano vivaci e autentiche fiamme, (si tratta di un gioco di led di luce rossa che si riflette nel vapore, creando l’illusione di avere davanti un vero e proprio fuoco). L’atmosfera è quasi surreale, avvolti dalle “finte” lingue di fuoco, si assapora il bagno e le carezze dei getti dell’idromassaggio. Il fuoco e l’acqua. Un connubio di energia all’interno della propria stanza. I 5 chalet suites sono un inno alle forme contemporanee unite sapientemente con il carattere alpino: il legno antico, la pietra, i tessuti pregiati realizzati artigianalmente, la cura degli elementi di arredo, l’illuminazione studiata nei dettagli, le grandi pareti di vetro che catturano la natura esterna invitandola ad entrare negli spazi originali e prestigiosi degli chalet, da vivere in completa privacy.
La cucina di alta qualità con ingredienti regionali stuzzica il palato degli ospiti, il room service è un vero plus del Purmontes: colazione, snack pomeridiano e cena possono anche essere serviti nel comfort della propria suite.

Tra le particolarità che allietano il soggiorno ci sono le grandi docce “Sensory Sky” che invitano a provare un’esperienza memorabile che tocca tutti i sensi, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono armoniosamente per creare coreografie irripetibili ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura. Ci si lascia piacevolmente avvolgere in una calda pioggia tropicale, oppure nell’abbraccio della nebbiolina impalpabile e profumata, poi ci si rigenera con il getto di acqua fredda, circondati anche dalla cromoterapia.
La splendida spa e la sala fitness possono essere prenotati gratuitamente su richiesta. Nella vasca idromassaggio ci si sdraia sui getti e il panorama è il cielo: il soffitto sovrastante è una grande vetrata per ammirare le nuvole e le stelle. Un punto di osservazione inedito per un rilassamento totale. Un grande open space tutto a vetri, la luce e il paesaggio entrano nell’ambiente ordinato e geometrico: i lettini sospesi dove dondolare e sognare sono situati sopra un soffice “tappeto” di autentico muschio, per una sensazione avvolgente di benessere a stretto contatto con un materiale naturale, che ricorda il bosco.
Ogni suite ha anche il proprio pontile privato al laghetto naturale, un piccolo specchio d’acqua naturale di montagna (la fonte proviene dalla montagna che sovrasta il Purmontes) dove nella bella stagione ci si rinfresca e ci si rigenera in un angolo idilliaco di acqua trasparente e pura. Tra sdraio, pontili di legno e rocce, il riposo è garantito.
Il Purmontes vanta anche un proprio maneggio privato, che consente anche di portare il proprio cavallo per esplorare con lui i dintorni. Lo staff specializzato si prende cura degli amici a quattro zampe ed è a disposizione per lezione private di equitazione, a tutti i livelli. Cavalli appositamente addestrati sono ideale anche per i principianti.
Per gli appassionati delle vacanze su due ruote sono anche a disposizione gratuitamente e-bike per esplorare i dintorni.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La mamma non ci sta più

Il centro formazione Haus der Familie affronta, in collaborazione con più di due dozzine di…

2 ore ago

“Non solo orchidee” la prossima collettiva del Club Arcimboldo

Martedì 14 maggio alle ore 17.30 vernissage della Mostra collettiva dei Soci Artisti dell’Associazione culturale…

14 ore ago

Cavalcata di Oswald von Wolkenstein scelti i partecipanti

Ieri sabato 11 maggio 2024 a Siusi allo Sciliar al “Matzbödele” si è gareggiato per…

15 ore ago

Laives, “Verde fa la differenza” per le prossime comunali

Sabato 11 maggio i Verdi di Laives hanno presentato la propria lista per le prossime…

16 ore ago

Il lavoro di fronte alla sfida dell’Intelligenza Artificiale

“Intelligenza artificiale. Persona. Lavoro”, questo il titolo del Convegno della SGBCISL che si è svolto…

19 ore ago

“Dopo il caso di Sinigo serve un tavolo per l’emergenza alloggi”

“La vicenda dell’occupazione dell’alloggio a Sinigo, oltre a evidenziare il problema della casa in Provincia…

20 ore ago