Giochi on-line o “reali”? Uno non esclude l’altro

In arrivo un nuovo gioco di carte collezionabili che accontenta tutti. 

In questa fase di emergenza le attività online hanno avuto il sopravvento compresi anche i giochi, infatti, il più delle volte, basta avere una buona connessione per giocare, anche a distanza, con i propri amici.

Ovviamente ci sono i più nostalgici che non vogliono rinunciare a quei momenti di gioco fatti di incontri “reali” e che vuole far riscoprire alle nuove generazioni il sapore antico di quello scambio che in qualche modo aiuta anche a crescere e affrontare la vita in modo diverso.

Ma una cosa non esclude l’altra. Partendo da questo Gamevision, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di giochi di carte collezionabili, presto lancerà il nuovo gioco di carte collezionabili Scratch Wars.

Scratch Wars è un gioco tutto da scoprire, in cui i partecipanti dovranno sfidarsi sfruttando le abilità degli eroi in loro possesso e le sinergie con gli effetti delle armi della loro collezione.

Un gioco che può spostare i videogiocatori da smartphone verso il mondo reale.

Cosa non indifferente è che il gioco costa poco, inoltre, servono pochissime carte per giocare, al contrario di altri giochi di carte collezionabili: basta un personaggio e una carta arma (se ne possono avere massimo 5 a giocatore).

I ragazzi attraverso la sfida, la strategia data dalle carte che hanno, sono portati a vivere un’esperienza che li induce a riflettere, a confrontarsi.

Il gioco arriverà in Italia dal 5 giugno e verrà pubblicizzato in tv e online tramite collaborazioni con vari Youtuber. Inizialmente distribuito nelle edicole, sarà anche acquistabile online e presso i negozi specializzati.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago