All’asta uno scatto del cantante dei R.E.M. per sostenere il diritto alla salute

Domani, sabato 23 maggio 2020, sarà messo all’asta uno scatto fotografico di Micheal Stripe, cantante dei R.E.M. per sostenere la campagna #nessunoescluso di Amnesty International Italia. Lo scatto è stato realizzato da INALIENABILE – musica e diritti umani, un progetto multimediale ideato e curato dalla Cooperativa Sociale Piano B in collaborazione con l’Associazione Volontarius Onlus.

#nessunoescluso è una campagna di Amnesty International Italia in difesa del diritto universale alla salute, il quale deve essere garantito anche a chi non ha un’assistenza sanitaria adeguata, anche a chi non ha una casa, anche a chi vive in condizioni di precarietà. A favore della campagna, il progetto multimediale INALIENABILE, che esplora il rapporto tra musica e diritti umani, mette all’asta l’opera in bianco e nero “Everybody hurts, you are not alone” che vede protagonista Micheal Stripe, leader della rock band statunitense R.E.M.

L’asta inizierà alle ore 12.00 di sabato 24 maggio e durerà solo 24 ore sulla pagina Instagram di Inalienabile. La base d’asta è di 70€ con rilanci di 10€. Le offerte si faranno direttamente commentando il post sulla pagina Instagram.

L’asta di beneficenza a favore della campagna #nessunoescluso è organizzata da Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Deltarte, da sempre impegnati nella promozione e difesa dei diritti umani attraverso musica e arte.

INALIENABILE – musica e diritti umani è un’opera in continuo divenire, che ha visto fino ad oggi, la partecipazione di musicisti come Francesco Guccini, Nada Malanima, Fiorella Mannoia, Modena City Ramblers, Carmen Consoli, Simone Cristicchi e Mud. È possibile vivere l’esperienza su www.inalienabile.com

INFO OPERA

Titolo dell’opera: Everybody hurts, you are not alone

Soggetto: Michael Stipe, R.E.M.

Autore: INALIENABILE – musica e diritti umani

Dimensione: stampa ai sali d’argento, 30 per 40 cm

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago