Sputa sugli avventori di un supermercato e aggredisce i carabinieri. Arrestato

I militari della stazione Carabinieri di Bolzano-Principale hanno arrestato un ventiquattrenne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Nel tardo pomeriggio di ieri un’autopattuglia della Stazione CC di Bolzano è dovuta intervenire presso un supermercato del centro città, in via del bottai / Bindergasse, poiché era stato segnalato un avventore in grave stato di ubriachezza che in risposta a un tentativo, da parte degli addetti alle vendite, di invitarlo a uscire poiché molesto, aveva preso a sputare ripetutamente su tutti e su tutto.
All’arrivo dei militari l’uomo si stava già allontanando poiché aveva capito (ubriaco sì ma scemo no) che stavano arrivando i carabinieri. I militari gli si sono avvicinati e gli hanno chiesto come si chiamasse e un documento d’identità. L’uomo non solo si è rifiutato ma ha anche aggredito i due carabinieri che però sono stati reattivi e non si sono fatti prendere alla sprovvista, riuscendo anzi a bloccare e ammanettare il sospetto. Nessuno si è fatto male per fortuna.
Accompagnato in caserma, l’uomo, Y.N., un marocchino irregolare in Italia poiché gravato da decreto di espulsione e già noto per reati contro il patrimonio, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici. È accusato dei reati di resistenza e volenza a un pubblico ufficiale nonché di quello del rifiuto di fornire le proprie generalità anagrafiche. Ha commesso anche il reato di imbrattamento di cose altrui, sputando ripetutamente all’interno del supermercato, reato procedibile a querela. L’uomo ovviamente è stato anche sanzionato per ubriachezza in pubblico.
Informato il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Bolzano, i carabinieri lo hanno associato al carcere in attesa di udienza di convalida.

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

59 minuti ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

14 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

15 ore ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

16 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

17 ore ago