I cicli locali sono più importanti che mai

“Io.Tu.Noi.Alto Adige” – premiare i produttori locali per i loro sforzi. 

Il programma “Restart Alto Adige” di IDM Alto Adige fa un ulteriore passo in avanti con la campagna di solidarietà altoatesina “Io.Tu.Noi.Alto Adige”. Per stimolare la promozione dei prodotti locali, il cuore della campagna è una piattaforma online che da una panoramica costantemente aggiornata dei servizi di consegna e dei negozi online altoatesini che portano la merce a domicilio in modo semplice e veloce. Particolare attenzione è stata data ai prodotti di qualità dell’Alto Adige. L’obiettivo dell’iniziativa di IDM è quello di ottenere vantaggi sia per i produttori che per i consumatori.

«Gli ultimi giorni e le ultime settimane hanno evidenziato l’importanza di un’offerta locale funzionante e di una distanza ravvicinata tra produttori e consumatori. Proprio per questo le nostre imprese locali sono particolarmente impegnate a garantire l’approvvigionamento giorno dopo giorno. Un ringraziamento speciale va a tutti gli altoatesini che, con il loro impegno quotidiano, hanno mantenuto la produzione anche in questo momento difficile. Con la nostra campagna vogliamo sottolineare quanto siano preziosi i cicli locali e supportarli ancora di più», afferma il direttore generale di IDM Erwin Hinteregger.

Per rendere l’acquisto il più comodo e facile possibile, sono state realizzate diverse piattaforme che offrono un servizio di consegna a domicilio. IDM ha raggruppato questi servizi di consegna e negozi online altoatesini sulla piattaforma www.suedtirol.info/iotunoialtoadige, in maniera tale che i consumatori vedano a colpo d’occhio cosa possono ordinare e dove. Questo elenco è arricchito da proposte di menu e ricette, oltre che da racconti su interessanti personalità e tradizioni altoatesine, come ad esempio le usanze tipiche dell’Alto Adige nel periodo di Pasqua.

«I servizi di consegna qui riassunti intensificano il legame tra i produttori o le aziende e i consumatori e simboleggiano così l’idea che sta alla base della nostra campagna di solidarietà “Io.Tu.Noi.Alto Adige”», sostiene Stephan Wenger, direttore del dipartimento Agrar di IDM. Questa iniziativa mira a promuovere i cicli locali, a rafforzare i nostri prodotti e servizi e a garantire la creazione di valore a lungo termine in Alto Adige. In una fase successiva, la campagna verrà estesa anche ad altri settori economici. La campagna di solidarietà fa parte del programma “Restart Alto Adige” sviluppato da IDM, che si propone di sostenere tutti i settori dell’economia altoatesina per uscire dalla crisi attuale più forti di prima.

Foto/c-IDM/Hanno Mayr/Klaus Peterlin. 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

11 minuti ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

1 ora ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

4 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

7 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

7 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

10 ore ago