Emergenza Covid19. Attivato il TELEFONO DEL LUTTO per chi subisce distacco di persone care

Le restrizioni cui tutta la popolazione è sottoposta in questa emergenza hanno modificato radicalmente stili di vita e comportamenti. Tra le diverse limitazioni imposte troviamo quelle relative al divieto di celebrare in forma pubblica i funerali e l’accesso alle tombe dei nostri cari. Per le persone che hanno subito recentemente un lutto, sofferenza si aggiunge così a sofferenza. Il lutto ha bisogno infatti di attenzione, tempi e spazi, di un orecchio aperto e soprattutto di persone che possano sostenere e accompagnare il distacco vissuto. Durante la Settimana Santa, momento in cui i Cristiani si confrontano in maniera intensa con i temi della sofferenza e della morte, il servizio Hospice della Caritas mette a disposizione di chi ha subito recentemente una perdita il “Telefono del lutto”.  Da 6 al 13 aprile, ininterrottamente dalle ore 10 alle 15, chiamando il numero 0471 304 370 sarà possibile mettersi in contatto con un collaboratore del servizio Hospice, per trovare conforto e un orecchio attento all’ascolto

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago