Deceduto ieri don Johann Oberhammer parroco a Tesido in val Pusteria.

È morto ieri Johann Oberhammer parroco a Tesido dal 1987. Era nato il 4 marzo 1939 a Santa Maria (Aufkirchen), frazione di Dobbiaco. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1968 a Bressanone, dal 1968 al 1978 è stato cooperatore a Campo Tures e a Silandro. Nel 1978 don Oberhammer è diventato parroco a Montechiaro, incarico che ha svolto fino al 1984. In seguito è stato parroco a Mazia fino al 1987. Il prossimo 1° settembre avrebbe ceduto l’incarico per raggiunti limiti di età. Molto impegnato per la tutela della natura, al parroco era stato anche conferito dalle Associazioni forestali delle Regioni dell’arco alpino il premio “Padrino del bosco 2015”. Don Oberhammer non è deceduto a seguito di Covid-19.

In foto, don Johann Oberhammer

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago