Coronavirus. Kompatscher contraddice Caramaschi:”Più gente in giro? Nulla è cambiato”

“Non esiste nessun effetto psicologico e non è cambiata la situazione”. Questa la risposta del Presidente della Provincia alla proposta del Sindaco di Bolzano di fare marcia indietro dopo l’allentamento delle misure restrittive. La nuova ordinanza della Provincia consente infatti ai genitori di uscire di casa con i propri figli. Dichiarazione che ha allarmato il Sindaco del capoluogo, tanto da chiedere ufficialmente ad Arno Kompatscher un ripensamento. Kompatscher invece ribadisce quanto precedentemente dichiarato:”Non abbiamo allentato nulla, solo permesso ai genitori conviventi di uscire con i propri figli. Non cambia nulla che restino a casa o escano. Anzi, abbiamo reso ancor più severe le regole aggiungendo l’obbligo di mascherina o scaldacollo per proteggere gli altri”.
Resta da osservare però che mascherina e scaldacollo non hanno affatto le stesse funzioni. La letteratura scientifica, almeno, ci informa diversamente.

In foto, Arno Kompatscher

Pinuccia Di Gesaro

Giornalista, scrittrice, editore.

Share
Published by
Pinuccia Di Gesaro

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

57 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago