Cronaca Politica Ultime Notizie

Trentino Alto A. Confermata al 3 maggio la data delle elezioni comunali

10 Marzo 2020

author:

Trentino Alto A. Confermata al 3 maggio la data delle elezioni comunali

Resta confermata al 3 maggio (ballottaggio il 17 maggio) la data per le elezioni comunali in Trentino-Alto Adige. La Giunta regionale si riserva ulteriori decisioni nelle prossime settimane.
Restano quindi confermate anche le scadenze relative agli adempimenti previsti dal calendario delle operazioni elettorali  Giovedì 19 marzo è prevista la pubblicazione, a cura del sindaco, del manifesto di convocazione dei comizi elettorali; dalle ore 8 di giovedì 19 marzo alle ore 20 di venerdì 20 marzo avrà luogo il deposito presso la Presidenza della Provincia, da parte dei partiti o raggruppamenti politici organizzati, dei rispettivi contrassegni elettorali.
Vista la complessa situazione dovuta alla diffusione del Coronavirus, la Giunta regionale – in base alla valutazione della situazione complessiva e dei relativi sviluppi – si riserva di decidere nelle prossime settimane se mantenere la predetta convocazione o se posticiparla.). In caso di posticipo, come previsto dalla legge regionale, tali date saranno ridefinite.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *