Servizi digitali impegnati per Coronavirus, prolungato il bando FESR

C’è tempo ancora fino al prossimo 3 aprile 2020 per presentare proposte progettuali nell’ambito del bando FESR relativo alla promozione dei servizi digitali al cittadino. La scadenza originaria era fissata al 20 marzo 2020. L’attuale situazione di emergenza legata al nuovo Coronavirus che impone di limitare gli spostamenti e impostare le attività con lo strumento del telelavoro, ha procurato un surplus di impegno proprio a quei soggetti che potrebbero candidarsi, ossia gli enti pubblici che si occupano di servizi informatici per realizzare servizi di e-Government. Per questo motivo la Giunta ha approvato la proroga della scadenza al 3 aprile 2020.

Il bando intende realizzare gli obiettivi del documento strategico “Alto Adige Digitale 2020”, rafforzando le applicazioni informatiche e della comunica­zione nei settori di competenza della pubblica amministrazione. A disposizione ci sono 2.515.000 euro per progetti che vanno dallo sviluppo di app “mobile first”, servizi condivisi fra diverse amministrazioni (archiviazione, gestione documentale) e digitalizzazione di servizi eGovernment per cittadini e imprese per mezzo di procedure abbreviate, semplificate, completamente dematerializzate.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago