Non usare i cassonetti!

La situazione di emergenza dettata dalla crisi dovuta al Coronavirus ha ripercussioni anche sulla raccolta degli indumenti usati. “Allo stato attuale non possiamo purtroppo più garantire il regolare svuotamento dei cassonetti. Chiediamo quindi alla popolazione lo sforzo di non buttare nei contenitori gli indumenti”, dice Guido Osthoff, coordinatore della raccolta degli indumenti usati della Caritas. 

“La situazione al momento è tale che non possiamo garantire né lo svuotamento dei cassonetti né il seguente trasporto degli indumenti raccolti. Per questo motivo siamo obbligati purtroppo a fare questo appello”, spiega Guido Osthoff. É un momento, questo, in cui molti avrebbero il tempo di sistemare gli armadi, non potendo uscire di casa e visto il cambio ormai imminente di stagione. “Per la protezione di tutti chiediamo però alla popolazione di non portare i vestiti usati nei cassonetti. La cosa migliore da fare è conservarli nel frattempo a casa e consegnarli negli appositi punti di raccolta in un secondo momento, quando la situazione tornerà alla normalità”, consiglia Guido Osthoff.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

2 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

14 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

15 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

17 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

18 ore ago