“La tua spesa la faccio io” – Servizio di aiuto per gli anziani ora anche a Naturno, Frangarto, Appiano e Nalles

youngCaritas amplia il servizio di spesa “La tua spesa la faccio io”. I giovani volontari saranno disponibili a fare la spesa per le persone che attualmente non possono o non dovrebbero uscire di casa non solo a Bolzano, ma anche a Naturno, Frangarto, Appiano e Nalles. Per le richieste di spesa telefonare al num. 0471 304 306, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 16.

“I ragazzi sono molto motivati, animati dal semplice desiderio di fare qualcosa e aiutare. Quasi ogni giorno si presentano persone che vogliono partecipare al servizio”, dice Brigitte Hofmann, responsabile della youngCaritas. Per questo motivo il progetto “La tua spesa la faccio io” sarà offerto ora anche a Naturno, Frangarto, Appiano e Nalles.

I giovani volontari si occupano di fare la spesa per gli anziani che hanno difficoltà a procurarsi da soli ciò di cui hanno bisogno. Chi desidera usufruire del servizio può chiamare la youngCaritas al numero 0471 304 306 e fare il proprio ordine di spesa da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 16. L’importo minimo per l’acquisto è di 20 euro, il massimo è di 70 euro. Sigarette, bevande alcoliche, biglietti della lotteria (gratta e vinci ecc…) non vengono acquistati.

Tutti i volontari sono stati preparati per il loro compito grazie a brevi momenti di formazione. “L‘attenzione massima è rivolta all‘osservazione delle misure di sicurezza per garantire la salute e i giusti comportamenti di tutti”, spiega Brigitte Hofmann. Il servizio spesa è coordinato in tutti i posti direttamente dalla youngCaritas.

A Bolzano e Naturno partecipano al progetto anche gli scout Agesci, l‘Azione Cattolica, Deina Alto Adige, Pastorale Giovanile, Südtiroler Pfadfinderschaft e il centro giovanile JuZe Naturns.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

32 minuti ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

2 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

3 ore ago

Stagione Sinfonica e d’Opera 2024/25 di Bolzano e Trento

Martedì 1° ottobre 2024 (Bolzano) e mercoledì 2 ottobre (Trento) il direttore musicale Ottavio Dantone.…

4 ore ago

ZeLIG, il trampolino di lancio per il tuo futuro nel cinema

Ogni 3 anni, la ZeLIG trasforma 30 aspiranti filmmaker in professioniste e professionisti del cinema.…

7 ore ago

UniTrento/HIT/Apss – Better 2 è il team vincitore della prima Meditech Challenge

Aneurismi, occlusioni arteriose, malattie delle vene, arteriopatie periferiche. Sono soltanto alcune delle patologie vascolari più…

10 ore ago