La Erste Bank Eishockey Liga chiude in anticipo la stagione

Dopo tre gare dei quarti di finale, la Erste Bank Eishockey Liga deve chiudere in anticipo la stagione in corso. La decisione è stata presa sulla base delle misure e delle nuove direttive emanate in giornata dal Governo federale austriaco, che impongono le “porte chiuse” agli eventi al coperto. Con questo provvedimento, la Erste Bank Eishockey Liga fa seguito quindi alle misure e alle raccomandazioni dei Governi e delle autorità competenti di tutti i Paesi partecipanti.
“Il 10 marzo 2020 è un giorno triste per club, giocatori, ufficiali di gara e, soprattutto, per i tanti tifosi della nostra Erste Bank Eishockey Liga – spiega l’amministratore delegato della lega mitteleuropea, Christian Feichtinger – tutti gli interessati hanno lavorato intensamente per mesi per arrivare al momento clou della stagione, che adesso non siamo però in grado di vivere. Attualmente stiamo vivendo una situazione davvero eccezionale, che riguarda tutti gli ambiti della nostra vita. Anche se la decisione fa male, abbiamo considerato un nostro preciso dovere dare un contributo per tornare alla normalità il più presto possibile. La decisione di annullare il campionato è stata presa di comune accordo tra la presidenza della Erste Bank Eishockey Liga e i dirigenti dei clubs. Proseguire “a porte chiuse” per noi non sarebbe stata un’opzione valida, visto che il nostro sport vive di emozioni e della bellissima atmosfera dei palazzetti. Desideriamo ringraziare tutti i tifosi, i partner, i funzionari e i club per la loro fedeltà, il sensazionale sostegno e la forte coesione in questi tempi difficili”.
Con la chiusura anticipata del campionato, quest’anno non ci sarà quindi nessun campione della Erste Bank Eishockey Liga. Oltre all’EC Red Bull Salzburg e l’HCB Alto Adige Alperia, anche gli spusu Vienna Capitals si qualificano per la Champions Hockey League, in virtù del terzo posto ottenuto nel Pick Round.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

5 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago