Economia. CNA Trentino Alto Adige lancia “Formerete”, per imprenditori e lavoratori

“#IoRestoaCasa e rendo più competitiva la mia azienda”: è la campagna lanciata da CNA Trentino Alto Adige, avvalendosi della società di formazione e servizi ECIPA. In questo delicato momento per il Paese e di grande difficoltà per le PMI, CNA continua a dare un sostegno concreto alle imprese tramite l’ente di formazione territoriale, aiutandole a continuare a formarsi attraverso l’offerta di strumenti e servizi di formazione a distanza, come corsi on line, webinar e aule virtuali, erogati tramite la piattaforma di e-learning “Formerete”.

Una piattaforma, ma soprattutto un sistema di servizi di formazione a distanza, progettato insieme all’Università La Sapienza di Roma, articolato e vario per modelli e strumenti offerti, in grado di coprire l’intero ciclo di produzione e erogazione di un percorso formativo in e-learning: dalla realizzazione dei materiali didattici al tutoring.

Questo sistema ha visto un incremento del 30% di richieste di corsi dal momento in cui è cominciata l’emergenza epidemiologica.
“La crisi che ci troviamo ad affrontare – sottolinea CNA Trentino Alto Adige – può essere superata se verrà garantita la continuità di una parte delle attività delle imprese tramite le tecnologie digitali: investire nelle competenze è una risorsa fondamentale per tornare a lavorare e competere una volta che l’emergenza sarà conclusa. Una formazione sempre disponibile, flessibile e aggiornata che la ECIPA continua a fare per rimanere vicino alle imprese e ai propri lavoratori”.
Il catalogo propone una ricca offerta di corsi base e di aggiornamento per RSSP, ASPP, Datori di lavoro, Lavoratori, Preposti e Dirigenti. Gli esperti di ECIPA sono contattabili all’e-mail ecipa@shv.cnabz.com per valutare il fabbisogno formativo e fornire assistenza.

In foto, Claudio Corrarati, presidente CNA Trentino alto Adige

Claudio Calabrese

Giornalista pubblicista, scrittore.

Share
Published by
Claudio Calabrese

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

9 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

10 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

11 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

12 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

13 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

14 ore ago