Disdetta Brixen Dolomiten Marathon 2020 – nuova data 3.7.2021

Pubblichiamo la lettera di Christian Jocher, presidente del C.O.

Cari corridori,

vi scriviamo oggi, in questo momento difficile per tutti, per comunicarvi una notizia purtroppo non buona.

Attualmente l’argomento predominante è il corona-virus, di cui nessuno conosce l’evoluzione. A causa dell’espansione esponenziale del COVID-19, siamo costretti ad annullare l’undicesima Brixen Dolomiten Marathon così come anche la 2° edizione del Dolomites Ultra Trail e LadiniaTrail del 4 luglio 2020…

Oltre 500 atleti provenienti da quasi 30 nazioni sono già registrati per le competizioni di quest’anno. Allo stato attuale non è possibile stimare come sarà la situazione nel primo fine settimana di luglio e quindi se si sarà ancora in emergenza e se vi sarà potenziale pericolo di contagio.

Non è stata una decisione facile: ci sono state coinvolgenti discussioni emotive ma alla fine ha prevalso l’intelligenza e la consapevolezza che la salute di ognuno di voi e dei nostri numerosi volontari è più importante. Perché SENZA SALUTE, TUTTO è NIENTE!

Si era presa in considerazione l’idea di posticipare il nostro evento in autunno, anche se solo brevemente. Voi tutti conoscete il calendario delle gare e in autunno ci sono eventi davvero unici. Abbiamo preso la nostra decisione anche per un senso di solidarietà verso i co-organizzatori: da un lato pensiamo che non sia giusto corteggiare gli atleti di queste gare, dall’altro alcuni di voi probabilmente si sono già iscritti a vari eventi dell’autunno 2020.

Dal punto di visto organizzativo vi informiamo che tutte le iscrizioni già avvenute saranno valide come prenotazione per il 3 luglio 2021, senza alcun costo aggiuntivo. Purtroppo non possiamo rimborsare la quota d’iscrizione – confidiamo nella vostra comprensione. Ma vi assicuriamo che abbiamo in programma delle belle sorprese per tutti voi, che vi siete già iscritti.

Se le circostanze lo consentiranno, proveremo ad organizzare la Women’s run Brixen del 3 luglio 2020 – lo annunceremo in tempo. Certo è, che questa corsa di beneficenza sarà organizzata in una forma leggermente diversa. Abbiamo già idee fantastiche, che renderanno davvero unico questo evento, promesso!

Vi auguriamo di restare sani o di guarire al più presto. Noi del comitato organizzativo speriamo che tutti insieme riusciremo a superare questo enorme allarme sanitario – diamo un cordiale saluto dal profondo del cuore a tutto il mondo e vi auguriamo il meglio.

Christian Jocher, presidente del C.O.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

23 minuti ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

12 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

13 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

14 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

15 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

16 ore ago