Coronavirus, messaggio di Kompatscher: “Responsabilità e solidarietà”

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, lancia un messaggio alle cittadine e ai cittadini dell’Alto Adige dopo che il nostro territorio è stato definito, come il resto del paese, “zona protetta”. In un video, pubblicato sul canale Facebook Kompatscher ricorda che “questa misura è stata necessaria per evitare il diffondersi ulteriore del Coronavirus. Tutti noi – prosegue il presidente altoatesino – siamo chiamati a restare a casa e ad evitare spostamenti che non siano strettamente necessari. Bisogna spostarsi soltanto per motivi di lavoro, motivi collegati alla salute o altre giuste cause non rimandabili”.

Nel suo appello, Arno Kompatscher sottolinea che “è importante assumere un atteggiamento responsabile e solidale, soprattutto nei confronti di chi è più debole, come gli anziani o le persone già malate. In questo modo, aiutiamo anche le nostre strutture sanitarie”. A tal proposito, il presidente altoatesino ribadisce che “medici e infermieri stanno facendo tutto quello che possono, assistendo le persone che hanno effettivamente già bisogno di terapie. Bisogna cercare di sollevare il carico che abbiamo sugli ospedali, di ridurre la pressione, anche evitando ulteriori infezioni. Con questo atteggiamento – conclude Arno Kompatscher – osservando le indicazioni e i suggerimenti delle autorità e degli esperti, noi tutti possiamo dare un importante contributo non solo per uscire al più presto possibile da questa situazione, ma per uscirne anche rafforzati”.

Foto/c-ASP/Ivo Corrà.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

7 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

8 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

8 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

10 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

11 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

12 ore ago