Cronaca Politica Ultime Notizie

Bolzano. Unione Commercio Turismo,“Prestiti per le microimprese, un primo passo per ripartire ”

31 Marzo 2020

author:

Bolzano. Unione Commercio Turismo,“Prestiti per le microimprese, un primo passo per ripartire ”

“Complimenti per questo primo pacchetto economico e sociale della Provincia a sostegno di aziende e famiglie. Un primo passo per poter ripartire”: questo il primo commento del presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser sulle misure deliberate dalla Giunta provinciale per l’economia locale, i collaboratori e le famiglie, in questa difficile situazione.
L’Unione considera decisive le  misure di sostegno e soprattutto i prestiti a fondo perduto per le microaziende, cioè quelle fino a cinque collaboratori, che sono state tra le più gravemente colpite a causa della chiusura dell’attività e dei mancati guadagni. Con il previsto prestito le aziende potranno far fronte almeno ai principali obblighi incombenti.
In ogni caso, Moser ritiene che per evitare l’interruzione del circuito economico saranno necessari  ulteriori provvedimenti.” Un programma congiunturale a medio e lungo termine deve essere ancora elaborato in maniera dettagliata, così da poter rimettere in moto l’economia, mantenere i posti di lavoro e alleviare i casi più gravi”,osserva infatti il presidente dell’Unione Moser.” L’Alto Adige – conclude – deve tornare passo dopo passo a una situazione di normalità, rendendo possibile il ritorno al lavoro dopo Pasqua. pur con tutte le necessarie misure di sicurezza.”

In foto, Philipp Moser