Bolzano. Decreto Governo Coronavirus, iniziative Giornata della Donna e biblioteche comunali

Cancellati o rinviati a data da destinarsi alcuni appuntamenti in programma in questi giorni. 

In considerazione delle disposizioni contenute nel Decreto del Governo del 04/03/2020 per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che alcune iniziative promosse dalle associazioni cittadine per la “Giornata internazionale della Donna- 8.3.20” e pubblicizzate nella broschure predisposta dall’Amministrazione comunale, sono state annullate o rinviate a data da destinarsi.

In particolare, per quanto riguarda “Con l’arte tra le dita” della Biblioteca Piani, annullato il vernissage odierno delle ore 17.00, mentre rimane allestita la mostra, visitabile a piccoli gruppi di persone nella sede della biblioteca in via Dolomiti 9.

Annullati o rinviati a data da destinarsi i seguenti appuntamenti: la presentazione del libro “Basta!” con Lilli Gruber prevista sabato 7 marzo; l’ingresso gratuito e la visita guidata al Museion, l’iniziaitiva “Musica e parole” dell’associazione La Ruga nella sala polifunzionale di Oltrisarco, e la conferenza “Conquistare le madri” del Club Zonta presso il Museo Civico, tutte programmate per l’8 marzo; l’iniziativa “La forza delle donne” del Centro Auser presso la residenza per anziani Villa Serena e la presentazione del libro “Artemisia Gentileschi” della Biblioteca provinciale C. Augusta, previste per lunedì 9 marzo; la proiezione del primo film “Mona Lisa Smile” nell’ambito della rassegna cinematografica “La libertà del desiderio” promossa dal Comune e prevista per martedì 10 marzo al Centro Trevi; la presentazione del libro “Femonazionalismo” del progetto Liscià/cooperativa Officine Vispa prevista presso la Biblioteca della Donna giovedì 12 marzo.

Si svolgeranno invece regolarmente le seguenti iniziative: inaugurazione odierna della mostra “Fiori per te” alle ore 18 direttamente in
piazza Parrocchia all’esterno dei locali di WE_Women Empowerment; l’iniziativa “Porte aperte all’Aied” in programma lunedì 9 marzo dalle ore 12 alle 14.00 e l’inaugurazione della “Targa contro i femminicidi” promossa dalla Città di Bolzano e prevista per martedì 10 marzo alle ore 11 in piazza Marcella Casagrande.

Questo invece quanto disposto per alcune iniziative promosse dalle biblioteche comunali.

“Incontrarsi in un libro” : annullata la lettura condivisa del romanzo di Daniel Woodrell “La versione della cameriera” c/o Biblioteca Europa, via del Ronco 11. Date incontri annullati: 17 e 31 marzo.

“Dungeons and Dragons” – Gioco di ruolo per ragazzi (dai 14 anni) c/o Biblioteca civica “C. Battisti”, via Museo 47. Date incontri annullati: 6 e 30 marzo.
Gruppo di lettura in italiano, c/o Sala Lettura della Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 20.03.2020.
Gruppo di lettura inglese What happens next? Reading group in English, c/o Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 12/03/2020.
Gruppo di lettura francese Club de lecture en français, c/o Sala Lettura della Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 18/03/2020.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

57 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago