Banche altoatesine, istituito un tavolo di lavoro congiunto per affrontare gli effetti dell’emergenza COVID-19

Le banche altoatesine hanno istituito un tavolo di lavoro congiunto per affrontare gli effetti dell’emergenza COVID-19 con l’obiettivo di individuare misure di sostegno per i clienti particolarmente colpiti dalle conseguenze negative dovute all’emergenza.

Le Casse Rurali della Provincia di Bolzano, la Cassa di Risparmio di Bolzano e Volksbank intendono sviluppare insieme attività a sostegno dell’economia e della società, in queste settimane segnate dagli effetti dovuti all’emergenza COVID-19. Il tavolo di lavoro congiunto si riunirà regolarmente per individuare misure a supporto dei clienti in questa situazione di emergenza.
“In questo momento particolarmente delicato, invitiamo i clienti con difficoltà legate alla situazione
di liquidità finanziaria, a contattare tempestivamente la loro banca di fiducia per individuare insieme soluzioni individuali”, sottolineano all’unisono i direttori generali delle tre banche. “In qualità di banche regionali fortemente radicate sul territorio, è per noi importante offrire il nostro contributo a sostegno dei nostri clienti”.
Le tre banche locali stanno anche lavorando a ulteriori soluzioni condivise in collaborazione con la Provincia di Bolzano, le cooperative di garanzia e altri soggetti interessati.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago