#apertipercultura: La Fondazione Museo Civico offre un nuovo servizio ai propri utenti

La Fondazione Museo civico di Rovereto si apre virtualmente, data la chiusura delle proprie sedi fisiche per l’emergenza sanitaria, e si pone al servizio della comunità, anche a distanza, per continuare a offrire appuntamenti scientifici e culturali.
Si inaugura sul  sito del Museo un portale #apertipercultura, cliccabile dall’homepage del sito e simboleggiato proprio da una porta di casa che si apre sul mondo della scienza, sulle sezioni, sui reperti, sui siti, sulla storia, sul territorio, su temi interessanti, che si approfondiscono anche a distanza. Attraverso la voce di esperti, scienziati, ricercatori “amici” del Museo, si potranno trovare pillole di scienza, conferenze, video, documentari, articoli, a portata di clic e adatti davvero a tutti.

Il Museo continua così ad assolvere al suo ruolo offrendo a tutti un’occasione di arricchimento delle conoscenze in particolare in ambito scientifico. Ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo: un nuovo articolo, un nuovo appuntamento video, un nuovo momento di approfondimento.
Il portale offre uno svago alternativo e intelligente, un servizio per tutti coloro che affrontano questa fase di difficoltà con spirito, curiosità, voglia di scambiare interessi e opinioni. Agli utenti si chiede anche di inviare idee o richieste, per essere ancora più aperti, perché la cultura non chiude mai.

http://www.fondazionemcr.it/apertipercultura

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

25 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago