Servizio civile volontario, 150 posti per il 2020

Sono 150 i posti riservati a ragazzi tra 18 e 28 anni che nel 2020 vogliono svolgere il servizio civile volontario provinciale. Approvato il bando, domande delle organizzazioni entro il 5 maggio.

Anche nell’anno in corso la Provincia di Bolzano offre a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di prestare servizio civile volontario per un periodo che va dagli 8 ai 12 mesi. La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 febbraio) il bando per la presentazione dei progetti da parte di enti e organizzazioni iscritte nell’apposito registro provinciale. I posti a disposizione per il 2020 sono 150, il finanziamento previsto è di 1.012.500 euro. I progetti dovranno prevedere per ciascun volontario o volontaria un orario di attività non inferiore alle 30 ore settimanali, oppure un monte annuo di almeno 1.440 ore (960 ore per chi opta per il periodo di 8 mesi).

I ragazzi che prestano servizio civile volontario provinciale hanno diritto ad un rimborso mensile di 450 euro. Organizzazioni e associazioni iscritte al registro provinciale possono presentare i progetti per le relative assegnazioni fino al 5 maggio presso l’Ufficio affari di gabinetto della Provincia (kabinett.gabinetto@pec.prov.bz.it) in piazza Magnago 1, a Bolzano. I ragazzi interessati a prestare servizio civile volontario possono contattare direttamente gli enti che presentano i propri progetti, è possibile prestare servizio nei settori sociale, cultura e tempo libero, formazione, protezione dell’ambiente, educazione sportiva. Informazioni più dettagliate sul portale web della Provincia dedicato al terzo settore nella sezione Servizio civile provinciale volontario.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago