Leni’s presenta nuovo logo e nuovo posizionamento

Il 2020 rappresenta un anno spartiacque per lo storico marchio dei trasformati di mela prodotti da Leni’s e compie un altro grande balzo in avanti. E lo fa con un’attitudine internazionale della zona di produzione vocata alla melicoltura da cui provengono le mele per la trasformazione, il Trentino-Alto Adige, italiana ma al centro dell’Europa. Ecco allora la nuova grafica giocosa e moderna, il tono di voce fresco e giovane e un posizionamento ancora più alto. Ma soprattutto il nuovo linguaggio locale e globale, sintetizzato dall’innovativo e coraggioso payoff.
“Leni’s mele with Liebe” ovvero “Leni’s mele con amore”. Un concetto e un valore espressi in tre lingue a testimonianza della vocazione internazionale. Una scelta audace che testimonia la volontà di crescere di Leni’s e di proiettarsi verso nuovi mercati rimanendo fedele alle origini territoriali. I colori rosso carminio e verde scuro e il lettering sono giovanili, ironici e attuali.
Il nuovo logo identifica l’intero progetto e farà la sua comparsa su tutti i prodotti: i succhi, la mousse e gli snack di mela. Il rinnovamento, frutto di tanti mesi di lavoro e di studio, va ben oltre la nuova immagine perché – come spiega Christoph Tappeiner, Direttore Generale di VOG Products – “Questo è un momento fondamentale al pari del lancio su mercato di un nuovo prodotto”.

“Il nuovo logo – sottolinea ancora Tappeiner – racchiude i valori del marchio che fonda le sue radici sugli elevati standard di qualità e sicurezza, rintracciabili in tutta la filiera produttiva e nella passione per il nostro lavoro. L’impegno è quello di soddisfare il desiderio dei consumatori che scelgono un’alimentazione sana e con prodotti naturali, e dei partner commerciali che vogliono confrontarsi con un’azienda efficiente e affidabile. Cambiamo logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di partner sicuro e indispensabile che sono i presupposti del nostro percorso di innovazione e crescita”.
Il nuovo logo ha un forte impatto visivo e si inserisce in pieno nella contemporaneità, e il prodotto spicca maggiormente sugli scaffali dei punti vendita. “La nostra zona – ricorda Tappeiner – è conosciuta come il paradiso delle mele: qui tutti i passaggi del processo di produzione sono effettuati con la meticolosità di sempre, nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’efficienza garantita dalle nuove tecnologie.
Un vero rinnovamento stilistico che ci rende ancora più unici e ci permette di valorizzare il prodotto finale”.
Il nuovo logo Leni’s entrerà in tutte le comunicazioni, comparirà in ogni immagine di prodotto a scaffale, accompagnerà la partecipazione a fiere ed eventi di settore, principalmente in Italia ma anche all’estero, oltre che in tutte le vetrine digitali, dal sito web ai profili di social.

Foto, Christoph Tappeiner.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

4 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

5 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

6 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

7 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

8 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

9 ore ago