WIRun TRENTO 2019, presentata la corsa di solidarietà contro la violenza sulle donne di domenica 24 novembre

Già circa 600 le iscrizioni raccolte online e negli esercizi aderenti per la quinta edizione della corsa non competitiva di 5 km WIRun (Women in Run) Trento, che si terrà domenica 24 novembre alle 10 con partenza e arrivo dal Parco delle Albere. Da lunedì aperto anche il WIRun Point in via della Costituzione 36 a Le Albere e oggi allestito un info point temporaneo anche in Piazza Pasi. Adulti e bambini, donne e uomini, ma anche sempre più gruppi organizzati, tutti insieme per sensibilizzare contro la violenza domestica e sulle donne e sostenere l’attività del Fondo “La violenza non è un destino”. I proventi a favore del fondo che aiuta le donne vittima di violenza nel riprendere in mano la propria vita. Una corsa o camminata insieme in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.    

Nella Sala Aurora di Palazzo Trentini si è tenuta questa mattina la presentazione della WIRun Trento, la corsa non competitiva di 5 km che si terrà domenica 24 novembre dalle 10 per dare un segnale forte contro la violenza sulle donne. Alla conferenza stampa erano presenti i/le rappresentanti delle istituzioni che hanno patrocinato la manifestazione a cominciare dal presidente Walter Kaswalder che, assente per motivi istituzionali, ha fatto pervenire un saluto in rappresentanza del Consiglio provinciale che ha ospitato la presentazione. Per la Provincia autonoma di Trento e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari è intervenuta l’assessora alla salute, alle pari opportunità, alla famiglia e alle politiche sociali Stefania Segnana, per il Comune di Trento l’assessore allo sport Tiziano Uez, per l’Università di Trento la prorettrice alle politiche di equità e diversità Barbara Poggio. Sono intervenute anche la presidente di Famiglia materna Anna Conigliaro Michelini per parlare del Fondo “La violenza non è un destino” e la presidente della Commissione provinciale pari opportunità tra donna e uomo, Paola Taufer. Insieme a loro i/le referenti dei numerosi sponsor che sostengono WIRun 2019 e in prima fila i main sponsor Conad, La Sportiva, Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano, Euro&Promos.

Foto/© Marianna Zanetti.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago