Prosegue fino a gennaio la mostra personale di Giuliano Orsingher al Castello di Pergine

Ancora due mesi di tempo, fino al 6 gennaio 2020, per visitare la mostra E-VENTO di Giuliano Orsingher.
Animata da un notevole afflusso di pubblico, è stata prorogata fino al 6 gennaio 2020 la mostra personale di Giuliano Orsingher che racconta della tempesta Vaia che si è abbattuta nelle nostre valli il 29 ottobre 2018.
Artista originario di Canal San Bovo, fin dalla metà degli anni Ottanta si dedica ad una riflessione sul rapporto uomo-natura mediante l’utilizzo di materiali naturali.
L’artista a Castel Pergine presenta una mostra ampia e articolata, in dialogo con la fortezza, con installazioni diffuse, interne alle mura ed esterne.
Il castello ospita oltre 30 opere dell’artista.
Gli spazi del castello interessati dalle opere sono la cappella al primo piano, la sala delle Armi, la sala Rosa adiacente all’ingresso, il giardino interno, il giardino tra le mura del castello, la torre d’ingresso e la stalla.
Castel Pergine rimarrà chiuso dal 4 al 29 novembre 2019 per poi riaprire dal 30 novembre fino al 6 gennaio con chiusura il lunedì e il martedì.
Il 6 gennaio 2020 si chiuderà quindi la prima grande mostra proposta dalla Fondazione CastelPergineOnlus e 26°esposizione internazionale del Castello di Pergine.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

55 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago