Trento. Torna JAZZ’ABOUT 2019/2020

La stagione musicale del Centro Servizi Culturali S. Chiara si completa con le proposte di Jazz’About, rassegna curata anche quest’anno da Denis Longhi, diventata ormai appuntamento imprescindibile per uno sguardo più approfondito sulla scena contemporanea. Giunta alla quinta edizione, Jazz’About riparte con i primi quattro concerti – da ottobre a dicembre – di una stagione che anche quest’anno metterà in contatto Trento e Rovereto, per un entusiasmante percorso fra le “nuove” vibrazioni della musica jazz. Gli appuntamenti di questa prima parte di programmazione (la seconda parte di stagione verrà svelata nei prossimi mesi) sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Francesco Nardelli, direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Denis Longhi, consulente artistico “Jazz’About”, alla presenza dell’assessore all’istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, Mirko Bisesti.
«Jazz’About si conferma una fra le rassegne più attente al pubblico più giovane, grazie ad una programmazione inclusiva che in questi ultimi anni ha fatto registrare numeri importanti di partecipazione» ha commentato il direttore Francesco Nardelli. «In questi cinque anni abbiamo avuto la fortuna e l’intuizione di anticipare i tempi, ospitando molti artisti affermatisi successivamente come figure di spicco della scena jazz contemporanea». – ha spiegato Denis Longhi – «In questo quinquennio Jazz’About si è affermata come una rassegna stabile, con una costante crescita di pubblico, e con un grandissimo potenziale».
La rassegna si aprirà domenica 27 ottobre con The Comet is Coming, il jazz del futuro trasportato nel qui&ora, mentre sabato 16 novembre toccherà al chitarrista Cory Wong, un perfetto esempio di “Nile Rodgers 2.0”. Il terzo appuntamento, sabato 23 novembre, vedrà protagonista un pezzo di storia del jazz come GARY BARTZ, accompagnato sul palco dal collettivo londinese Maisha. La rassegna si concluderà infine venerdì 20 dicembre con due leggende della musica italiana: Tullio De Piscopo e Tony Esposito.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

2 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

3 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

6 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

9 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

9 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

12 ore ago