Cronaca Ultime Notizie

Nuovi obiettivi cariche riconfermate al Centro Casa Mieterschutz

6 Ottobre 2019

Autore:

Nuovi obiettivi cariche riconfermate al Centro Casa Mieterschutz

Nell’elezione per il rinnovo delle cariche, il direttivo del Centro Casa Mieterschtz – Bolzano ha riconfermato nel ruolo di presidente e Renato Zanieri e Adolfo Detassis come vicepresidenti.

Ricordando che molto si è fatto nello scorso mandato, la presidente ha ribadito l’intenzione di lavorare nel prossimo futuro in un’ottica di continuità, ma di voler dare nel contempo nuovo impulso al servizio svolto alla propria utenza. Dichiara la presidente Donatella Califano riconfermata nella carica, di voler portare a termine gli obiettivi non ancora pienamente raggiunti. “Si tratta in particolare – ha detto Califano – di rinnovare gli accordi territoriali a partire dai comuni ad alta tensione abitativa. Abbiamo sollecitato più volte la nostra controparte in questo senso e speriamo di riuscire a breve a chiudere la trattativa. Per il futuro intendiamo riuscire a far attribuire anche Bressanone e Brunico lo status di ‘comuni ad alta tensione abitativa’ e stipulare quindi accordi territoriali specifici anche per questi comuni. Ci proponiamo inoltre di potenziare i servizi agli iscritti, sia in termini di orari di apertura sia in termini di tipologie di servizi offerti.”

Non di minore importanza sarà l’attività legata alla politica dell’abitare, ha ribadito, a fianco dei sindacati confederali AGB/CGIL SGBCISL e UIL-SGK come interlocutori della Provincia in tutte le questioni inerenti le politiche e le problematiche della casa. “Nuove forme di povertà e nuove categorie sociali- è stato ribadito – in situazione di difficoltà necessitano di interventi mirati; come ad esempio i casi dei genitori separati, dei lavoratori (stranieri e non) che provengono da fuori provincia e non trovano situazioni abitative adeguate o accessibili, giovani con lavori precari, pensionati con pensioni sempre più”.

Sono stati riconfermati Renato Zanieri e Adolfo Detassis come vicepresidenti.

In foto, Centrocasa, Presidenza

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *