Cronaca Politica Ultime Notizie

In Parlamento. Priorità a Iva per scongiurare recessione, Steger (SVP)

9 Ottobre 2019

Autore:

In Parlamento. Priorità a Iva per scongiurare recessione, Steger (SVP)

“Concordiamo col Governo sull’utilizzare le risorse della prossima legge di Bilancio per evitare prima di tutto l’aumento dell’IVA, che avrebbe comportato per l’economia italiana una nuova sicura recessione.”Così intervenendo in aula il senatore SVP e vicepresidente della Commissione Finanze Dieter Steger nella discussione sulla Nota d’Aggiornamento al DEF.
“La guerra dei dazi e la Brexit generano grande incertezza per un’economia che vive soprattutto di esportazioni.” Per questo è importante scongiurare l’aumento dell’IVA, – ha detto il senatore altoatesino – pesante eredità dei precedenti governi. È una manovra dettata dalla necessità e non bisogna quindi farsi grandi illusioni sulla possibilità che vada a creare quello shock positivo di cui ha bisogno l’economia italiana. Siamo d’accordo sulla priorità data alla riduzione delle tasse sul lavoro e delle misure per le famiglie ma, per gli importi che sono a disposizione, tutto questo ha senso se rappresenta un punto di partenza e non di certo un punto d’arrivo.
“Per tutte queste ragioni dovremo quindi aspettare il prossimo anno per un giudizio vero sulle scelte economiche del nuovo esecutivo– ha concluso il senatore della SVP –  ed è chiaro a tutti che questa manovra serve soprattutto per evitare al Paese guai peggiori. Come autonomisti non faremo mancare le nostre proposte, con l’obiettivo di rafforzarne l’efficacia dal punto di vista della crescita.”

In foto, Sen. Dieter Steger in Parlamento

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *