“Relax & recharge”: il dolce autunno meranese secondo l’Hotel Adria

Per prolungare gli effetti benefici dell’estate e prepararsi ad affrontare in piena forma l’inverno, non c’è nulla di meglio che sfruttare il periodo autunnale per caricare al massimo le pile con un detox di mente e corpo che mira ad eliminare tutte le tossine, ristabilire i giusti equilibri e rafforzare il sistema immunitario.

Dove se non all’Hotel Adria di Merano, 4 stelle dall’eleganza discreta la cui mission principale è la cura della persona a 360°? Non solo con un menù di trattamenti beauty che spazia dai massaggi (linfodrenaggio, hot stone, riflessologia plantare, shiatsu, ayurvedica), ai bagni di fieno tirolese, agli impacchi bioenergetici, ai soins visage di ultima generazione, ma anche e soprattutto con esclusivi programmi Medical&Health, veri assi nella manica della sua beauty farm: attraverso un approccio alla salute completo e scientifico che si avvale di una metodologia terapeutica incentrata su fisioterapia, alimentazione, terapie motorie e psicologia, un team di esperti composto da medici, terapeuti e dietologi propone trattamenti e programmi personalizzati volti a contrastare disturbi provocati da uno stile di vita errato, come cefalee, gastriti croniche, problemi alla schiena, sovrappeso, etc.
Qualche esempio?

Il pacchetto “Digiuno terapeutico”, per concedere una pausa all’organismo, disintossicarlo, purificarlo e riconquistare vitalità e forma fisica. Euro 790,00
Il pacchetto “Perdita di peso”, per imparare a conoscere il proprio corpo, scoprire cosa gli fa bene, perdere chili in maniera soft e preparare buoni piatti ipocalorici. Euro 930,00.
Il pacchetto “Terapia antidolore”, un concentrato di trattamenti contro i dolori di ogni tipo. Euro 450,00.
Il pacchetto “Cura dell’uva di Merano”, che sfrutta le proprietà curative dell’uva (antiossidanti, antivirali, disintossicanti, drenanti, etc) per restituire energia al corpo e combattere disturbi come l’anemia, l’artrite, alcune malattie della pelle… Euro 335,00.

I pacchetti sono prenotabili in aggiunta al soggiorno. Per maggiori informazioni https://www.hotel-adria.com/it/lo-spa/medical-health/pacchetti

Tra le proposte per l’autunno che l’Hotel Adria ha pensato per offrire ai propri ospiti di godere delle ultime giornate di sole, dell’aria fresca e dei colori che trasformano Merano in questo periodo, la Settimana escursionistica dal 20 al 27 ottobre include 4 escursioni “morbide” e rilassanti di 3-4 ore accompagnati dalla guida nei luoghi più incantevoli di Merano e dintorni e un buono wellness da 30 euro per l’Adria Beauty Farm, con prezzi a partire da Euro 910,00. Oppure, dal 27 ottobre al 3 novembre, le Settimane d’autunno 7=6, 7 giorni al prezzo di 6 (756,00 Euro) all’insegna del puro relax. In alternativa, le formule Short Stay di 3 o 4 giorni a partire da 318, 00 Euro.

I prezzi si intendono a persona in pensione ¾ (pernottamento, colazione, light lunch e cena).

Il fascino della storia e il lusso discreto del design contemporaneo. Il recente RESTYLING dell’Hotel Adria
di Merano concilia 
alla perfezione passato e presente e unisce il sapore unico della tradizione allo stile fresco ed elegante di un hotel 4 stelle.

L’originale rimane originale”: questo il claim del rinnovato Hotel Adria, gioiello architettonico in perfetto stile Liberty incastonato nel verde di un parco secolare, nell’elegante quartiere di Maia Alta a Merano. Un esclusivo 4 stelle il cui fascino di altri tempi – quello soprattutto dei favolosi anni della Belle Époque di cui tutto qui racconta – è rimasto intatto anche dopo il recente restyling di primavera. “Abbiamo solo dato qualche tocco di freschezza” spiega Florian Ellmenreich, proprietario insieme alla moglie Sissi. “Abbiamo rivalutato ciò che già c’era, senza snaturare nulla. E lo abbiamo reso ancora più splendente”.

Preservati quindi, e in alcuni casi risistemati, il bellissimo parquet di rovere, i pavimenti terrazzo (come quello alla veneziana nei corridoi), le appliques originali, gli eleganti lampadari (per esempio, il candelabro nel secondo salone appartenuto all’ultimo doge di Venezia), gli arredi, il bellissimo ascensore del 1914 (una vera rarità all’epoca), la sala ristorante, l’angolo lettura, la terrazza esterna… Gli stucchi dei soffitti sono stati ridipinti in oro così come gli stipiti delle porte, e i colori rinnovati secondo una palette cromatica più moderna e attuale: niente più giallino imperiale, ma grigio e bianco come tonalità di base (suggestivi i corridoi grigio scuro che creano una prospettiva decisamente nuova) e lilla, viola e verde per le camere, double rooms e suite fino alla Suite Sissi intitolata in memoria alla Principessa Sissi che soggiornava spesso a Merano. Nuovi e di altissima qualità anche i tessuti, dalle eleganti tovaglie alle tende ai velluti, lisci, damascati, capitonné.
Un “abito nuovo”, più fresco e orientato a un interior design contemporaneo che conserva tutta la magia e il fascino del passato senza per questo rinunciare ai più moderni comfort e ai servizi all’avanguardia. Uno stile e una personalità uniche e ricercate per un edificio storico – inserito nel circuito delle Dimore d’Epoca – che quest’anno compie ben 134 anni (fu progettato nel 1885 come Hotel Austria, rinnovato nel 1914 secondo i canoni estetici dello Jugendstil, trasformato in ospedale da campo durante la Prima Guerra Mondiale e riportato alla sua funzione originaria al termine del conflitto, e dal 1983 di proprietà della famiglia Amort-Ellmenreich).

Eleganza senza compromessi e servizi top

Il vero asso di cuori del rinnovato Hotel Adria rimane comunque la sua beauty farm: un padiglione termale con 4 saune diverse, piscina interna riscaldata con vasca di marmo originale degli anni ‘60, hot-whirpool all’aperto, aree relax, vasche Kneipp, doccia a chiocciola e due bagni turchi, salino e aromatico. Un vero paradiso interamente votato al benessere, alla bellezza e alla remise en forme dove concedersi trattamenti personalizzati che aiutano a rigenerare il corpo e lo spirito offrendo risultati visibili anche in tempi brevi grazie alla consulenza di personale altamente qualificato. Infinita la gamma di proposte bien-être che spaziano dai massaggi della scuola occidentale a quelli della tradizione orientale: linfodrenaggio, hot stone, riflessologia plantare, shiatsu, ayurvedica, bagni di fieno tirolese, impacchi bioenergetici, soins visage, e molti altri ancora.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

2 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

2 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

5 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

18 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

19 ore ago